Facebook Ads

FACEBOOK ADS

Stimola le persone a seguirti

Avvicina le persone incontrando le loro passioni e i loro interessi.

La pubblicità su Facebook consente di trovare le persone giuste, catturare la loro attenzione e raggiungere risultati concreti con facilità.

Definisci le persone che vuoi contattare

Con Facebook Ads puoi raggiungere migliaia di tuoi potenziali clienti sulla base dei loro interessi, dei loro comportamenti online, della loro età, del loro luogo di residenza o altro. Facebook Ads ti permette, infatti, di realizzare campagne promozionali molto profilate, raggiungendo in tal modo specifici target in maniera molto accurata.

Puoi definire i profili dei tuoi potenziali clienti secondo le loro caratteristiche demografiche (uomo/donna, età, …), sociali (scolarità, tipo di impiego, tipo di abitazione, …) ed esperenziali (interessi, attività, ….) affidandoti alla tua esperienza e valutazione professionale, oppure a studi di settore dedicati.

Crea un pubblico personalizzato tramite lista email

Hai la possibilità di caricare la lista di indirizzi email che i tuoi clienti ti hanno autorizzato ad utilizzare, per consentire a Facebook di poter determinare il profilo di pubblico generato. Facebook, infatti, incrocia gli indirizzi email registrati dagli utenti per l’attivazione dei propri profili Facebook, con le informazioni ricavate dalle esperienze di utilizzo degli stessi profili. In questo modo sei in grado di ottenere un profilo generale dei tuoi clienti più vicino alla realtà. Puoi ulteriormente elaborare un pubblico di potenziali clienti simile al tuo attraverso un’elaborazione informatica per analogia che Facebook definisce con “Pubblico simile”

Qualsiasi sia il pubblico che hai determinato, considera che lo stesso è in costante aggiornamento in base all’attività compiuta in tempo reale dagli utenti stessi che lo compongono.

Scegli il posizionamento dell’annuncio

Hai diverse possibilità di posizionamento delle tue inserzioni all’interno delle pagine di Facebook: puoi procedere con un posizionamento automatico determinato di volta in volta da Facebook come migliore risultato in termini di efficacia, oppure modificare i posizionamenti, scegliendo non solamente i dispositivi (tutti, solo mobile, solo computer), ma anche le piattaforme di riferimento (Ios, Android).

Puoi inoltre decidere quando pubblicare i tuoi annunci: definisci in quali giorni, periodi o date della settimana investire in base all’analisi sulle esperienze di utilizzo e ingaggio dei tuoi prodotti o servizi da parte dei tuoi potenziali clienti.

Scegli i formati secondo gli obiettivi

Diversi sono i formati disponibili per i tuoi annunci:

  • le foto per trasmettere il tuo messaggio;
  • i video per raccontare la tua storia con suoni, immagini e movimento;
  • i carosello per mostrare più immagini o video in una sola inserzione;
  • gli slideshow per creare leggere video inserzioni veloci da scaricare;
  • i canvas per proporre un’esperienza personalizzata, a caricamento veloce su mobile;
  • le raccolte per raccontare una storia con una singola inserzione che narri i tuoi prodotti.

bozza-autoserenissima

Monitora il rendimento degli annunci

Hai la possibilità di misurare le performance delle tue pubblicazioni come la copertura, la frequenza, la targetizzazione e la modalità di fruizione per scoprire e ottimizzare cosa ti consente di ingaggiare in modo efficace il tuo pubblico.

Ricorda che non esiste una soluzione pre-confezionata e sempre valida, ma che la strategia vincente prevede una revisione continua partendo da un budget minimo e ben definito. Ti consigliamo di valutare nel tempo le soluzioni adottate e individuare quelle più efficaci in termini di conversioni (click, interazioni, visualizzazioni) alle quali attribuire lo stesso budget od uno maggiore.

Saper gestire il budget con efficacia richiede un monitoraggio periodico attento e competente.

Affidati all’esperienza di GestionaleAuto.com.

Richiedici una consulenza sul servizio compilando il form di contatto.

Richiedi informazioni
Dati personali
I campi con * sono obbligatori